NPL

NON PERFORMING LOANS  

Gli Npl, acronimo dell'inglese Non-Performing Loans, sono i prestiti non performanti delle banche, all'origine dei crediti detti anche deteriorati, vi sono situazioni di difficoltà economica o finanziaria delle persone o delle imprese cui sono stati erogati i prestiti o valutazioni errate o incomplete da parte della banca. Un alto livello di crediti deteriorati può rappresentare un problema per l'economia reale, per effetto dei vincoli di bilancio, di redditività e di capitale a cui sono soggetti gli enti creditizi che li detengono. 

Tra i vari operatori, grazie al decreto al Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 2 aprile 2015, n. 53, rientrano a pieno diritto le società titolari della licenza per l'attività di recupero stragiudiziale di crediti ai sensi dell'articolo 115 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, le quali sono quindi autorizzate all'acquisto, a titolo definitivo, di crediti a fini di recupero.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

ETRURIA AUGUSTEA SRL è nata per investire direttamente in portafogli NPL di natura finanziaria, bancaria. Diventata attiva nel 2020 ha una storia legata al suo fondatore, formata da successi e importanti conquiste. Questa realtà vuole essere nel corso degli anni una vera istituzione nel mondo del recupero crediti.